Tromba d'aria su Milano Marittima: una donna ferita, caduti 200 pini secolari. Le immagini
Una donna è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale Bufalini di Cesena
Una tempesta di vento e pioggia si è abbattuta in mattinata su Milano Marittima, in provincia di Ravenna, provocando danni. 200 pini marittimi secolari ma anche segnali stradali, cartelli e infrastrutture mobili sono stati divelti. Una donna è rimasta ferita ed è stata portata all'ospedale Bufalini di Cesena. Alcune strade sono state chiuse.
La tromba d'aria, in arrivo dal mare, si è scatenata sul litorale per circa 10 minuti, in un'area molto circoscritta, di circa un chilometro quadrato dove ha abbattuto gli alberi e provocato numerosi danni che sono ancora in corso di quantificazione. "Ci sono circa 150 persone impegnate per ripristinare i servizi - ha detto il sindaco di Cervia Massimo Medri - abbiamo ricevuto aiuto dai Comuni vicini e anche molti turisti si sono rimboccati le maniche per aiutarci".
Circa 200 pini secolari sono stati abbattuti sui viali, senza contare quelli che sono invece caduti in pineta. Lo conferma all'Ansa Medri. Significativi anche i danni agli stabilimenti balneari sulla spiaggia che, da domani però torneranno in pieno servizio. Danneggiate anche molte auto che erano parcheggiate lungo la strada dove sono caduti gli alberi. Non destano invece particolari preoccupazioni le condizioni della donna ferita, che resta ricoverata all'ospedale di Cesena.
Nel pomeriggio è giunto sul luogo il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.