Pyeongchang, la bandiera nordcoreana sventola sul villaggio olimpico (accanto a quella italiana)
Vicini di Casa Italia. La delegazione di Pyongyang è arrivata nella sede dei Giochi olimpici invernali
La delegazione nordcoreana ai Giochi olimpici invernali è arrivata ieri sera con un volo charter in Corea del Sud e si è insediata nel villaggio olimpico di Gangneung. Come si vede dalla foto gli atleti di Pyongyang, che appena giunti a destinazione hanno srotolato fuori dalle finestre una enorme bandiera, saranno vicini di casa di quelli italiani.
Guidati dal loro vice ministro dello Sport, Won Kil-u, i delegati olimpici della Corea del Nord con in testa pesanti cappelli di pelliccia nera sono infine giunti all'aeroporto di Yangyang . Trentadue tra atleti e membri dello staff sono giunti ieri poco dopo le 18 ora locale su un volo in cui viaggiavano anche membri della squadra sudcoreana che avevano appena terminato una due giorni di allenamenti congiunti nel resort nordcoreano di Masikryong.
La delegazione di Pyongyang arrivata ieri include dieci atleti di cui tre parteciperanno alle gare di sci alpino, tre di fondo e quattro pattinatori. Con l'arrivo di questi atleti la squadra nordcoreana che parteciperà ai giochi è al completo. Le dodici giocatrici di hockey sono infatti già da alcuni giornia Pyeongchang per allenarsi.