Oggetti, le foto di quel giorno, e quelle ombre impresse dalle vittime del disastro: ciò che resta di Hiroshima e di quel 6 agosto di 70 anni fa (leggi), quando gli americani sganciarono sulla città la prima bomba atomica, è conservato al Museo della Pace. Nato nel 1955 su progetto dell'architetto Kenzo Tange, il complesso museale si trova nel Parco della Pace
Guarda anche la photogallery storie da Hiroshima